Confettura extra di pesche selvatiche 320g

5,00

L’ingrediente principale delle nostre confetture è la frutta, raccolta al punto giusto di maturazione nel vigneto, dalle piante di peschine cresciute spontanee: 130 grammi di frutta per ottenere 100 grammi di confettura.

Questa varietà di pesca della vigna è un frutto antico molto rustico; vengono raccolte a settembre, denocciolate e subito lavorate con una percentuale di zucchero rasente al minimo e succo di limone. La confettura cuoce a bassa temperatura e sotto vuoto, concentrando tutto il gusto e il profumo inconfondibile di queste pesche in una confettura extra senza eguali. Il gusto caratteristico di queste pesche è tendente all’amarognolo e mandorlato.

La dicitura “Extra” garantisce, a norma di legge, l’utilizzo di sola frutta intera, l’assenza di anidride solforosa e conservanti. Ottima a colazione o merenda, impreziosisce dolci e crostate e gustosa per variegare il gelato fior di latte o lo yogurt bianco.

Tempo e modalità di conservazione: 24 mesi dalla data di produzione. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero e consumarlo in breve tempo.

COD: conf-pes-sel Categoria: